sabato 31 gennaio 2015

DOMANI L'ECCELLENZA IN CAMPO ALLE 15

A partire da domani, domenica 1° febbraio, il campionato di Eccellenza scenderà in campo alle ore 15. 
L'U.S. San Salvo, sul sintetico di Cupello, affronterà il Francavilla terza forza del campionato.

mercoledì 28 gennaio 2015

FRANCESCO D'AULERIO AL TORNEO DI VIAREGGIO: LA SODDISFAZIONE DEL SODALIZIO SANSALVESE

Francesco D'Aulerio
In casa U.S. San Salvo, oltre al presente, si pensa anche e soprattutto al futuro. Infatti, il giovane calciatore biancazzurro, Francesco D’Aulerio, classe 1996, parteciperà a partire dal prossimo 2 febbraio al prestigioso torneo di Viareggio. Il giovane jolly, ormai elemento fisso anche della rappresentativa abruzzese, scenderà in campo con la formazione del L.I.A.C. New York. Non capita spesso che un calciatore di Eccellenza partecipi al torneo giovanile più importante della nostra nazione. La partecipazione di D’Aulerio al torneo di Viareggio, oltre che alle sue indubbie qualità calcistiche, è stata possibile anche grazie al tecnico Claudio Gallicchio. In seguito alla richiesta, da parte di un amico con il quale ha un ottimo rapporto di fiducia e credibilità, di un difensore che giocasse in serie D, mister Gallicchio non ha esitato a fare il nome di D’Aulerio che, malgrado gioca in Eccellenza, è uno dei giovani con ottime prospettive future. Il ragazzo, che nella scorsa stagione è stato convocato anche in nazionale under 17, negli ultimi due anni, grazie al lavoro dei tecnici Gallicchio e Di Nardo, è migliorato tantissimo sotto tutti i punti di vista. 
Grande soddisfazione è stata espressa dallo staff tecnico biancazzurro, dal mister Claudio Gallicchio e da tutta la dirigenza dell’U.S. San Salvo presieduta da Evanio Di Vaira che si sono complimentati con D’Aulerio. 
Il settore giovanile dell’U.S. San Salvo resta sempre al centro delle azioni messe in atto dalla società, nella consapevolezza che saranno loro il futuro del nostro club e magari anche di squadre professionistiche.

lunedì 26 gennaio 2015

JUNIORES: L'U.S. SAN SALVO SI AGGIUDICA IL DERBY CON LA VASTESE

Dopo il passo falso nello scorso turno di campionato torna a sorridere la juniores dell’U.S. San Salvo. I ragazzi di mister Vincenzo Di Nardo si sono aggiudicati il derby contro la Vastese per 2-1. Al campo di via Stingi erano stati i biancorossi a passare in vantaggio ma Lamberti, in giornata super, prima ha pareggiato i conti e poi ha siglato il definitivo 2-1, che permette ai sansalvesi di continuare a inseguire il secondo posto in graduatoria. Nel prossimo turno i biancoazzurri saranno impegnati in trasferta a Miglianico.
 Fermi per impraticabilità di campo sia i ragazzi degli allievi che i giovanissimi. 
Trionfano anche gli esordienti che superano 3-2 il Castelfrentano.

domenica 25 gennaio 2015

IL SAN SALVO SCONFITTO 2-1 A AVEZZANO

Finisce con il risultato di 2-1 il match, valido per la 22a giornata del campionato di Eccellenza, tra l'Avezzano e l'U.S. San Salvo. A passare in vantaggio sono i biancoverdi grazie al rigore realizzato da Moro al 23'. Nell'occasione espulso il sansalvese Battista per fallo da ultimo uomo. Il San Salvo in inferiorità numerica tenta una sterile reazione ma a inizio del secondo tempo arriva il raddoppio del solito Moro. Al 58' una punizione di Quaranta viene deviata nella propria rete da Moro. Il risultato non cambia fino al triplice fischio.
Le formazioni scese in campo:
AVEZZANO: Ciciotti, Felli, Tabacco, Sassarini, Menna,Venditti, Miccichè (al 33’st Catalli), Kras, Moro, Di Genova (22’ st, Puglia), Bisegna. A disposizione: Di Girolamo, Di Francia, Diarra, Di Pippo Bittaye. Allenatore: Alessandro Lucarelli
SAN SALVO: Cattenari, Triglione (al 33’ st Izzi), Ramundo (al 39’st Pantalone), Quaranta, Felice, Luongo, D’Aulerio, Battista, Argirò (al 18’st Pollutri), Di Ruocco, Antenucci. A disposizione: Raspa, Di Pietro Stefano e Di Pietro Giampiero, Colitto. Allenatore: Claudio Gallicchio

sabato 24 gennaio 2015

L'U.S. SAN SALVO IN SILENZIO STAMPA FINO A FINE CAMPIONATO

L'Us San Salvo ha deciso, dopo la finale di Coppa Italia disputata a Ortona, di adottare il silenzio stampa fino alla fine del campionato. Ogni comunicazione avverrà attraverso il sito ufficiale http://ussansalvo.blogspot.it/ oppure contattando il direttore generale Meuccio Di Santo o l'addetto stampa Luca Di Sciascio.

FINALE DI COPPA ITALIA: L'INTERVENTO DEL SINDACO DI SAN SALVO TIZIANA MAGNACCA

Il sindaco Tiziana Magnacca e l’Amministrazione comunale, a nome di tutta la Città di San Salvo, plaudono al traguardo raggiunto dall’Us San Salvo del presidente Evanio Di Vaira che ha disputato mercoledì scorso a Ortona la finale di Coppa Italia. E’ stata una tappa importante per la storia dell’Us San Salvo, in una partita dove la squadra ha messo in campo cuore, coraggio e grande sacrificio, fino all’ultimo secondo e non mollando mai. Una squadra che ha dimostrato di voler raggiungere un risultato storico negato solo dai calci di rigore. Si ringrazia la dirigenza, l’allenatore Claudio Gallicchio, i calciatori e tutti gli sportivi capaci di regalare, dentro e fuori dal campo, una finale unica senza dimenticare gli sponsor che hanno reso possibile la partecipazione a questo campionato e a questa competizione. «Questa vittoria– dice il sindaco –l’Us San Salvo la meritava sul campo dove di fatto l’ha colta nonostante il risultato finale dubbio, cui ha contribuito “errori” della terna arbitrale. Alcuni segnali strani li abbiamo percepiti prima, durante e alla fine della partita cominciando con il fax con il quale la Lega aveva chiesto il pagamento del biglietto di ingresso persino ai ragazzi della Scuola calcio, che erano giunti a Ortona per vivere una giornata di sport a fianco dei loro beniamini». Il sindaco Magnacca ha ricevuto a Palazzo di Città la squadra, i dirigenti e l’allenatore dell’Us San Salvo per ringraziare del lavoro sinora svolto nel portare in alto i colori biancoazzurri nella finale di Coppa Italia, ma soprattutto per incoraggiare a continuare con impegno nel Campionato d’Eccellenza con lo stesso entusiasmo sinora dimostrato coronato da brillanti risultati. «Si diventa campioni nello sport - ha detto in particolare il sindaco – ma ancor di più se lo siete nella vita nella consapevolezza che rappresentate degli esempi per tanti giovani che si avvicinano al calcio».

giovedì 22 gennaio 2015

IL SAN SALVO LOTTA E GIOCA MA PERDE LA FINALE AI CALCI DI RIGORE

La finale di Coppa Italia di Eccellenza va alla Renato Curi Angolana. Il San Salvo si era portato in vantaggio grazie ad una bellissima sforbiciata di Antenucci sul finale di primo tempo. A inizio della seconda frazione l'Angolana prima ha pareggiato con un tiro di De Luca, leggermente deviato da Felice, e poi è passata in vantaggio di nuovo con De Luca. Il San Salvo in dieci uomini non demorde e perviene al pareggio con un rigore siglato da Di Ruocco. Dopo il 2-2 maturato nei 90' si va ai tempi supplementari ma il risultato di parità non si schioda. Ai calci di rigore è l'Angolana a trionfare. Preferiamo evitare commenti alla gara ma annotiamo solo ben due reti annullate al San Salvo per fuorigioco (una sullo 0-0 e una nei tempi supplementari sul 2-2), un'espulsione ai danni di Antenucci e sopratutto il secondo gol assegnato ai nerazzurri malgrado il guardalinee aveva alzato la bandierina e segnalato il fuorigioco. Un plauso va alle centinaia di persone che da San Salvo hanno raggiunto Ortona per sostenere la squadra.

lunedì 19 gennaio 2015

IL SAN SALVO IN RITIRO PRIMA DELLA FINALE DI COPPA, PROSEGUE LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI

Il San Salvo si prepara per la finale di Coppa Italia di Eccellenza. Domani mattina seduta di rifinitura per la squadra sul sintetico di Cupello. Al termine dell'allenamento la squadra si trasferirà presso il Gabry Park Hotel di San Salvo, dove rimarrà fino a mercoledì mattina prima di partire per Ortona. 
Continua intanto la prevendita dei biglietti per assistere alla gara che si disputerà mercoledì alle ore 14.30 a Ortona. Domani è ancora possibile acquistare il biglietto per l'autobus e per assistere al match presso la sede del San Salvo dalle 16.30 alle 19.30.

SCONFITTA IN TRASFERTA PER LA JUNIORES, PAREGGIANO GLI ALLIEVI

Brutta battuta d'arresto per la juniores dell'U.S. San Salvo. I ragazzi di mister Vincenzo Di Nardo rimediano una sconfitta per 1-0 sul terreno del Delfino Flacco Porto e interrompono la striscia di risultati utili. Il gol decisivo è arrivato nei minuti finali malgrado la squadra sansalvese aveva creato diverse palle gol e si era vista annullare due reti per fuorigioco. I biancazzurri restano comunque nelle posizioni di vetta della graduatoria. 
 Sul campo di via Stingi impattano 1-1 gli allievi di Nicolino Cilli contro la compagine del Sant'Anna. Nel prossimo turno il San Salvo affronterà il Guastameroli. 
 Ancora a riposo il campionato giovanissimi che riprenderà domenica 25.

domenica 18 gennaio 2015

IL SAN SALVO SUPERA 2-1 LA VASTESE E SI AGGIUDICA IL DERBY

L'U.S. San Salvo targato Claudio Gallicchio regala l'ennesima gioia stagionale ai tifosi con la bella vittoria per 2-1 nel derby con la Vastese. Dopo il vantaggio di Marinelli siglato al 18' è stato Stefano Di Pietro al 54' a realizzare il raddoppio. Al 56' il gol della bandiera dei biancorossi porta la firma di De Fabritiis. A fine gara grande festa dei numerosissimi tifosi sansalvesi presenti a Cupello. CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI DELLA PARTITA
Le formazioni delle due squadre:
SAN SALVO: Cattenari, Triglione (43’st Izzi), Ramundo, Quaranta, Felice, Luongo, D’Aulerio (37’ Di Pietro G.), Battista, Marinelli, Di Ruocco, Di Pietro S. (32’st Argirò). A disposizione: Raspa, Pollutri, Pantalone, Colitto. Allenatore: Claudio Gallicchio
VASTESE: Leo, De Fabritiis, Stigliano, D’Adamo (1’st Berardi), Giuliano, Spagnuolo, Balzano, D’Ambrosio, Tarquini, Cataruozzolo, Bonuso (29’st Castello). A disposizione: Antenucci, Napolitano, Marinelli, Marchioli, D’Angelo. Allenatore: Massimo Vecchiotti 
Prossimo turno:
ALBA ADRIATICA-CAPISTRELLO
AVEZZANO-SAN SALVO
CUPELLO-PATERNO
FRANCAVILLA-PINETO
MIGLIANICO-ACQUA & SAPONE
RC ANGOLANA-VASTO MARINA
TORRESE-MONTORIO 88
VASTESE-SULMONA
RIPOSA IL MARTINSICURO 

giovedì 15 gennaio 2015

L'U.S. SAN SALVO ORGANIZZA GLI AUTOBUS PER LA FINALE DI COPPA ITALIA

Si giocherà sul neutro di Ortona l’importante finale di Coppa Italia di Eccellenza, in programma mercoledì 21 gennaio alle ore 14.30, che vedrà contrapposte l’U.S. San Salvo e la Renato Curi Angolana. Al fine di consentire a tutta la cittadinanza di San Salvo di assistere alla storica finale, il sodalizio biancazzurro sta organizzando degli autobus. I prezzi per partecipare sono: 
€12,00 e comprende viaggio più biglietto di ingresso ridotto (bambini da 14 anni, donne, invalidi),
€17,00 e comprende viaggio più biglietto di ingresso intero. Per le prenotazioni è possibile recarsi presso la sede in via Pascoli (ex poliambulatorio) dalle 17 alle 19, oppure contattare il numero telefonico 3279091423. 
 Luca Di Sciascio 
Addetto Stampa U.S. San Salvo

mercoledì 14 gennaio 2015

U.S.SAN SALVO-VASTESE: INFORMAZIONI PER LE TIFOSERIE DELLE DUE SQUADRE

A seguito dell’ordinanza della Forza Pubblica per il match U.S. San Salvo-Vastese, che si disputerà domenica 18 gennaio alle ore 14.30 a Cupello, si precisa che le due tifoserie avranno un ingresso separato. Si ribadisce anche l’assoluto divieto di utilizzo di fumogeni e mortaletti di ogni genere, con le forze dell’ordine che effettueranno severi controlli. Inoltre, durante l’intervallo del match, è vietato uscire dall’impianto sportivo.

200 PRESENTI ALLA CENA DEL SETTORE GIOVANILE DELL'U.S. SAN SALVO

Come da tradizione, si è svolta sabato sera la cena sociale del settore giovanile dell’U.S. San Salvo. Per la società biancazzurra i giovani continuano a ricoprire un ruolo cardine e per queste ragioni sono sempre al centro delle iniziative. Ad aprire la serata è stato il presidente Evanio Di Vaira che, dopo aver salutato e ringraziato tutti i dirigenti e i 200 presenti fra cui tantissimi bambini e ragazzi, ha ceduto la parola al responsabile del settore giovanile Dino Di Ninni. Nell’intervento Dino Di Ninni ha sottolineato come sia massimo l’impegno di tutta la società per le giovani generazione dell’U.S. San Salvo e ha anche rimarcato come in questa stagione sia sensibilmente cresciuto il numero degli iscritti, a testimonianza dell’importante lavoro svolto in questi mesi dal sodalizio e da tutti i tecnici. Oltre al numero degli iscritti anche i risultati non mancano, come dimostrano gli ottimi piazzamenti in classifica delle squadre più grandi del settore giovanile delle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores. A seguire è intervenuto il responsabile tecnico del settore giovanile, Gabriele Di Lallo, che ha evidenziato come indispensabile sia il lavoro svolto dalla scuola calcio soprattutto dal punto di vista educativo e sociale. Importante in quest’ottica è il progetto, avviato in questa stagione, dell’università del calcio che sicuramente illustreremo in maniera approfondita in altre occasioni. Inoltre Di Lallo ha rimarcato fortemente anche l’importanza del settore giovanile biancazzurro come serbatoio di giovani per la prima squadra come sta accadendo negli ultimi anni. L’importanza dello sport nei giovani è stata sottolineata anche dal Presidente del Consiglio comunale dott. Eugenio Spadano intervenuto in rappresentanza dell’amministrazione comunale. A concludere i brevi interventi è stato il Dg Meuccio Di Santo che, dopo aver ringraziato tutta la società e i tecnici dalla prima squadra all’università del calcio, ha sollecitato i giovani ad essere campioni non solo nello sport ma soprattutto nella vita. 
Luca Di Sciascio
Addetto Stampa U.S. San Salvo

lunedì 12 gennaio 2015

COLPACCIO DELLA JUNIORES CHE BATTE LA CAPOLISTA ANGOLANA, VINCONO ANCHE GLI ALLIEVI

La Juniores dell'U.S. San Salvo compie un'impresa e supera per 3-1 la Renato Curi Angolana. Alla vigilia in pochi scommettevano su un risultato positivo, ma i ragazzi allenati da Vincenzo Di Nardo stanno dimostrando giornata dopo giornata di poter conquistare punti contro tutti e la vittoria odierna contro la capolista Renato Curi Angolana è la dimostrazione. La formazione ospite, ancora imbattuta in campionato, si è presentata al campo di via Stingi con alla spalle un girone di andata in cui ha conquistato ben dodici vittorie e un pareggio. Ad andare a segno per i biancazzurri sono stati Ramundo, Colitto e Lamberti. Con questa vittoria la compagine sansalvese punta dritto alla seconda posizione in classifica.
Torna alla vittoria anche la formazione allievi che supera, in trasferta, 3-1 lo Sporting Vasto. La compagine di mister Nicolino Cilli nel prossimo incontro riceverà il Sant'Anna. 
Fermo il campionato giovanissimi che riprenderà il 25 gennaio.

domenica 11 gennaio 2015

IL SAN SALVO SI IMPONE PER 2-1 SULL'ALBA ADRIATICA

Vittoria esterna per l'U.S. San Salvo. Sul sintetico di Martinsicuro i biancazzurri si impongono per 2-1 sull'Alba Adriatica. Dopo il vantaggio di Marinelli siglato al 27', i padroni di casa sono pervenuti al pareggio grazie a un calcio di rigore realizzato al 37' da Di Massimo. A pochi minuti dalla fine della prima frazione il direttore di gara ha annullato una rete ai biancazzurri per fuorigioco. La ripresa non regala grosse emozioni a parte l'espulsione di Alcamone rimediata al 66' e la rete siglata di nuovo da Marinelli alla mezz'ora. Nel prossimo turno l'atteso derby con la Vastese.
Le formazioni scese in campo:
ALBA ADRIATICA: Masi, Massetti, Calvaresi, Scaramazza, Scarpetti, Tarquini, Troiani(32’st Cicconi), Belardinelli, Antonacci, Di Massimo, Iachini (19’st Arcamone). A disposizione: Petrini, Tonelli, Faraone, Capocasa, Ciarrocchi Allenatore: Pasqualino Di Serafino
SAN SALVO: Cattenari, D’Aulerio, Izzi, Quaranta, Felice, Luongo, Di Pietro S. (41' st Pollutri), Pantalone (28' st Di Pietro G.), Marinelli, Di Ruocco, Antenucci (32' st Battista). A disposizione: Raspa, Triglione, Larivera, Colitto. Allenatore: Claudio Gallicchio

PROSSIMO TURNO:
2000 AcquaSapone - Francavilla
Capistrello - Avezzano
Martinsicuro - Alba Adriatica
Montorio '88 - Renato Curi
Pineto - Torrese
U.S.San Salvo - Vastese
Sulmona - Miglianico
Vasto Marina - Cupello


Riposa: Paterno

I NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA DELL'U.S. SAN SALVO

1° Premio 4458
2° Premio 1785
3° Premio 0962
4° Premio 4688
5° Premio 1087
6° Premio 2385
7° Premio 1957
8° Premio 1128
9° Premio 4077
10° Premio 1707

giovedì 8 gennaio 2015

NEL RECUPERO DI CAMPIONATO PREZIOSA VITTORIA PER LA JUNIORES

Nel recupero di campionato, sul campo di via Stingi, la formazione juniores del San Salvo si impone per 3-1 contro il River Casale. A decidere il match sono state le reti realizzate da Lamberti, Larivera e Ramundo. Sul risultato di 3-0 per la squadra di mister Di Nardo il portiere sansalvese Raspa ha neutralizzato anche un calcio di rigore. Con questa vittoria la compagine biancazzurra scavalca proprio la compagine del River Casale e si porta a solo due lunghezze dalle vice capoliste Cupello e Vasto Marina. Lunedì, nella prima giornata di ritorno, la squadra sansalvese riceverà tra le mura amiche l'ostica capolista Renato Curi Angolana.
La classifica:
Renato Curi Angolana 37, Cupello 23, Vasto Marina 23, U.S. San Salvo 21, Spal Lanciano 19, Francavilla 19, River Casale 19, Il Delfino Flacco Porto 17, Folgore Sambuceto 17, Acqua&Sapone 16, Vastese 15, Miglianico 12, Sant'Anna 9, D'Annunzio Marina 9.

martedì 6 gennaio 2015

INIZIA CON UNA BELLA VITTORIA IL 2015 DEL SAN SALVO

Bella e preziosa vittoria del San Salvo che si impone per 2-1 contro i cugini del Cupello. I biancazzurri, a causa del doppio giallo rimediato da Ramundo, sono rimasti in dieci uomini dalla mezz'ora della ripresa ma sono riusciti a portare a casa comunque il risultato. A decidere il match sono state le reti realizzate da Antenucci dopo tre minuti e da Di Ruocco al 64'. Il gol della bandiera per il Cupello porta la firma di Pendenza al 28'. 
Domenica la troupe di Gallicchio farà visita all'Alba Adriatica.
Le formazioni scese in campo:
U.S. San Salvo: Catterani, D’Aulerio, Ramundo, Quaranta, Felice, Triglione, Di Pietro S., Battista, Marinelli, Di Ruocco, Antenucci. A disposizione: Raspa, Izzi, Pollutri, Pantalone, Argirò, Di Pietro G., Colitto; Allenatore: Gallicchio Claudio Cupello calcio: Ottaviano, Antenucci, Berardi, Ligocki, Martelli, Benedetti, D’Antonio, Quintiliani, Pendenza, Avantaggiato, Luciano. A disposizione: Capitoli, Di Renzo, Del Bonifro, Nanni, Marchioli, Tucci, Fiermonte; Allenatore: Di Francesco Giuseppe

SABATO SERA CENA E MUSICA CON IL SETTORE GIOVANILE

Dino Di Ninni
Si svolgerà sabato sera, presso il ristorante il Panfilo di San Salvo Marina, la consueta cena annuale del settore giovanile. "Il nostro obiettivo -afferma il responsabile del settore giovanile Dino Di Ninni- è di passare una bella serata insieme a tutti i bambini e ragazzi del settore giovanile e alle loro rispettive famiglie con musica e divertimento".
Per maggiori informazioni o per prenotazioni (entro giovedì 8 gennaio) è possibile contattare i numeri telefonici 3279091423 (Pietro) o 3386173918 (Dino).