Inizia con una sconfitta per 3-1 sul terreno dell'ostica Renato Curi Angolana il cammino in campionato della Juniores allenata da mister Vincenzo Di Nardo. "Il nostro obiettivo -afferma mister Di Nardo- non è di vincere il campionato bensì di valorizzare quanti più giovani possibili. Diversi elementi della juniores degli anni scorsi sono passati in prima squadra dove giocano regolarmente".
Nella seconda giornata del campionato Juniores d'Elite l'U.S. San Salvo riceverà Il Delfino Flacco Porto.
Tanto amaro in bocca per l'U.S. San Salvo che al termine di 90 minuti intensi cede per 1-0 alla neo-capolista Avezzano. A decidere il match è stata una rete di Morelli al 12' del primo tempo. Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio era stato Marinelli a sfiorare il vantaggio. Nella ripresa diverse le azioni dei ragazzi di Gallicchio che recriminano per un gol annulato, per fuorigioco a Antenucci, e per un palo pieno colpito da Di Ruocco su punizione. Il San Salvo spinge fino al 96' ma i marsicani resistono e con il minimo sforzo portano a casa i 3 punti.
Le formazioni scese in campo:
SAN SALVO: Cattenari, Triglione, Izzi, Quaranta, Felice, Luongo (4’st Ramundo), Pollutri (37’st Argiro’), Pantalone (4’st Antenucci) , Marinelli, Di Ruocco, D’Aurelio. A disposizione: Raspa, Di Pietro, Ciavatta, Larivera. Allenatore: Claudio Gallicchio
AVEZZANO: Di Girolamo, Menna, Iafrate, D’Alessandro, Fuschi, Tabacco, Puglia (18’st Cosenza) , Kras, Moro (27’st Shiba), Catalli, Federico Morelli (12’st Valerio). A disposizione: Paghera, Camporesi, Cini, Felli. Allenatore: Luigi Morgante.
Se non visualizzi il video della partita clicca qui.
Domenica sfida impegnativa per l'U.S. San Salvo di mister Claudio Gallicchio che, sul sintetico di Cupello, riceverà l'Avezzano, compagine attrezzata per vincere il campionato di Eccellenza. Entrambe le squadre sono attualmente appaiate in classifica al secondo posto con nove punti. Il sodalizio biancazzurro chiama a raccolta il proprio pubblico per sostenere la squadra in questa importante partita.
Arbitrerà il match, con fischio d'inizio alle ore 15, Carmine De Vito della sezione di Napoli coadiuvato da Andrea Consalvo di Lanciano e Alessandro De Girolamo di Sulmona.
Dopo quattro vittorie e un pareggio tra campionato e Coppa Italia arriva la prima sconfitta stagionale per l'U.S.San Salvo. I ragazzi di mister Gallicchio perdono per 1-0 il derby all'Aragona contro la Vastese. A siglare la rete decisiva è stato Piscopo al 29' del primo tempo. Sempre nella prima frazione sono da registrare il palo di Piscopo per la Vastese e la traversa di capitan Marinelli per i biancazzurri. Resta il rammarico per la rete annullata nella ripresa a Antenucci.
Domenica il San Salvo riceverà sul neutro di Cupello la corazzata Avezzano in match che si preannuncia bello e avvincente.
Le formazioni scese in campo:
VASTESE CALCIO 1902: Antenucci, Balzano, Napolitano, Spagnuolo, Corbo, D’Adamo, Piscopo, D’Ambrosio, Maimone (’23 s.t. Stango), Soria (’40 s.t. Berardi), Bonuso. A disposizione: Lafsahi, Dema, Mascolo, De Vita, Salcuni. Allenatore: (Precali squalificato).
U.S.SAN SALVO: Cattenari, Ramundo, D’Aulerio, Quaranta (’41 s.t. Triglione), Felice, Luongo (’24 s.t. Izzi), Di Pietro (’14 s.t. Pollutri), Battista, Marinelli, Di Ruocco, Antenucci. A disposizione: Raspa, Di Pietro, Argirò, Pantalone Allenatore: Vincenzo Di Nardo (Gallicchio squalificato)
Turno infrasettimanale domani per il campionato di Eccellenza abruzzese. L'U.S. San Salvo, attuale capolista del campionato, affronterà domani sera alle ore 20.30 allo stadio Aragona la Vastese Calcio 1902. Una partita che senza dubbio è il match di cartello di questa giornata.
Arbitrerà l'incontro Davide Ranalli della sezione di Pescara coadiuvato da Vincenzo Recchiuti di Teramo e Stefano Cicchitti di Chieti.
Ai tifosi del San Salvo verrà riservata la curva in via Tobruk, con accesso e botteghino sulla medesima via. Il costo del biglietto per assistere alla gara è di €5,00 per le curve e di €10,00 per le tribune. I minori di 16 anni, muniti di regolare documento di riconoscimento, potranno beneficiare dell’ingresso gratuito in ogni settore dello stadio.
Terza vittoria consecutiva in
campionato per l’U.S. San Salvo e punteggio pieno in classifica. La partita si
sblocca dopo solo due minuti grazie al gol di Antonacci che porta in vantaggio
l’Alba Adriatica. Un minuto dopo è il numero 10 Di Ruocco a ristabilire la
parità. Al 19’ capitan Marinelli raccoglie una respinta del portiere ospite su
tiro di Di Pietro e porta in vantaggio siglando la sua 4 rete in tre partite.
Sul finale del primo tempo Antenucci si procura un rigore ma dal dischetto
calcia fuori. Nella ripresa Battista per il San Salvo e Scaramazza per gli ospiti
centrano il palo.
Il San Salvo tornerà in campo
mercoledì alle ore 20.30 all’Aragona nel derby contro la Vastese.
Se non visualizzi il video della partita clicca qui.
Si è svolta questa mattina in Comune la presentazione ufficiale dell'U.S. San Salvo. Alla cerimonia hanno preso parte i giocatori, il tecnico Claudio Gallicchio, il Dg Meuccio Di Santo, il presidente Evanio Di Varia, il presidente onorario Nicola Minicucci, i dirigenti gli sponsor e tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Nel corso della mattinata si sono susseguiti gli interventi del sindaco Tiziana Magnacca, dell'assessore allo sport Angiolino Chiacchia oltre che dei vertici societari del San Salvo, del Dg, del mister e del capitano Vito Marinelli in rappresentanza della squadra.
A conclusione della cerimonia il sodalizio del presidente Evanio Di Vaira ha consegnato due magliette autografate dai giocatori a sindaco e assessore allo sport oltre a diverse targhe a ricordo della giornata e ad alcuni abbonamenti per gli amministratori comunali.
Domani il San Salvo affronterà a Cupello l'Alba Adriatica in un match dove i biancazzurri cercheranno di conquistare i tre punti e mantenere la vetta della classifica.
In occasione della presentazione ufficiale dell'U.S. San
Salvo che si terrà sabato 20 settembre alle ore 12 in Municipio, alla presenza
del Sindaco avv. Tiziana Magnacca e dell'assessore allo sport arch. Angiolino
Chiacchia, interveranno i giocatori, il mister Claudio Gallicchio, il Dg
Meuccio Di Santo e l'intera dirigenza guidata dal presidente Evanio Di Vaira.
Il sodalizio sansalvese coglie l'occasione per ringraziare tutti gli sponsor e
i ristoratori che stanno contribuendo alla causa biancazzurra. Di seguito
l'organigramma societario dell'U.S. San Salvo che, nei prossimi giorni, grazie
al lavoro in sinergia dei dirigenti, potrebbe allargarsi ulteriormente con
l'entrata di altri imprenditori locali. Presidente Onorario: Cav. Nicola Minicucci Presidente: Evanio Di Vaira Vice Presidenti: Luigi Vicoli e Maurizio Nucci Direttore Generale: Meuccio Di Santo Dirigenti: Dino Di Ninni, Travaglini Fernando, Ialacci
Vitale, Del Casale Costruzioni, Manfredi Ercole Sponsor Tecnico: Euro Ortofrutticola del Trigno – Gron Steel Segretario: Pietro Russo Dirigenti Accompagnatori: Lorenzo Sabatini, Antonio Falcucci,
Marco Menna, Massimo Sacchetti, Fabrizio Levino Addetto Stampa: Luca Di Sciascio Magazziniere: Marcello Sciascia Responsabili Marketing: Emanuele Di Nardo e Sandra Vespasiano Fotografo Ufficiale: Simone Colameo Responsabile Societario Settore Giovanile: Dino Di Ninni Responsabile Tecnico Settore Giovanile: Gabriele Di Lallo STAFF TECNICO Allenatore Prima Squadra: Claudio Gallicchio Allenatore Juniores e allenatore in seconda Prima Squadra:
Vincenzo Di Nardo Medico Sociale: Guerino Baldassarre Massaggiatore: Nicola Pezzotta Preparatore Atletico: Paolo Amorosa
Sono stati resi noti oggi gli accoppiamenti dei triangolari di Coppa Italia di Eccellenza. L'U.S. San Salvo è stata inserita nel girone con Vastese e Miglianico. Nella prima giornata, il 15 ottobre, il San Salvo riposerà e la Vastese farà visita al Miglianico. Nella seconda e terza giornata, del 12 novembre e 10 dicembre, il San Salvo affronterà la Vastese in trasferta e il Miglianico in casa ma per gli accoppiamenti bisognerà attendere il risultato della prima giornata (la perdente di Miglianico-Vastese affronterà il San Salvo il 12 novembre, la vincente il 10 dicembre).
Oggi pomeriggio amichevole in famiglia per i ragazzi di Gallicchio che affronteranno al "Bucci" la juniores di mister Di Nardo.
Il match di campionato, Vastese - U.S. San Salvo, in programma mercoledì 24 settembre si giocherà all'Aragona alle ore 20.30.
L’U.S. San Salvo nella giornata di ieri ha effettuato alcuni movimenti di mercato. Guido Ferrante, classe 1994, è stato ceduto in prestito al Real Montalfano, mentre l’esterno Gustavo D’Ottavio è stato svincolato. In entrata, a completare il pacchetto degli under, è arrivato Pierluigi Colitto, classe 1997.
A causa dei lavori al manto erboso del “Bucci”, a partire dalla gara di domenica contro l’Alba Adriatica, il San Salvo giocherà qualche partita casalinga allo stadio comunale di Cupello dove, logicamente, saranno validi gli abbonamenti.
Per quanto riguarda il settore giovanile prosegue a gonfie vele l’iscrizione alla scuola calcio qualificata dell’U.S. San Salvo e anche il progetto “Università del Calcio” riservato agli anni 2009 è quasi al completo.
Le iscrizioni sono ancora aperte il martedì e il giovedì, dalle 17.00 alle 19.30, presso la sede dell’U.S. San Salvo in via Pascoli 9 (ex poliambulatorio).
Terza vittoria in 7 giorni per l'U.S. San Salvo. I ragazzi di mister Gallicchio hanno superato a domicilio per 2-0 il Cupello di Di Francesco. A decidere il match è stata una doppietta di Marinelli realizzata al 11'st e al 43'st sugli sviluppi di un calcio di rigore. Domenica il San Salvo riceverà, sul sintetico di Cupello, l'Alba Adriatica.
Le formazioni scese in campo: Cupello Calcio: Capitoli, Antenucci, Tracchia, Di Santo (31'st Tucci), Benedetti, Martelli (5'st Berardi), Luciano Quintiliani, Torres, Avantaggiato, D'Antonio (20'st Pendenza). A disposizione: Tascione, Del Bonifro, Fizzani, Nanni. Allenatore: Giuseppe Di Francesco U.S. San Salvo: Cattenari, D'Aulerio (30'st Di Pietro G.), Ramundo, Quaranta, Luongo, Felice, Di Pietro S., Battista, Marinelli (46'st Triglione), Di Ruocco, Antenucci (38'st Izzi). A disposizione: Raspa, Argirò, Larivera, D'Ottavio. Allenatore: Claudio Gallicchio
Di seguito la lista dei convocati di mister Gallicchio per la seconda partita di campionato contro il Cupello, in programma domenica 14 settembre alle ore 15 allo stadio comunale di Cupello. Il match sarà diretto da Marco Montaruli di Molfetta.
Continua la fase organizzativa in casa U.S. San Salvo. Per la stagione 2014/2015 allo sponsor Euro-Ortofrutticola del Trigno si è unita anche la ditta Gron Steel di San Salvo. “Sono molto soddisfatto -afferma Vitale Ialacci titolare di Gron Steel- di aver sponsorizzato l’U.S. San Salvo perché credo fortemente in questo progetto e nella squadra. Sono da sempre appassionato di calcio ma negli ultimi anni seguivo raramente la squadra sansalvese poi, il nuovo DG, Meuccio Di Santo, al quale mi lega un’amicizia dall’infanzia, insieme al presidente Evanio Di Vaira mi hanno illustrato il progetto al quale stanno lavorando e ho subito accettato perchè ci siamo trovati dopo pochi minuti sulla stessa lunghezza d’onda ed essendo di San Salvo ci teniamo a investire nel nostro territorio”.
Sabato 13 settembre, in occasione della Festa dello Sport, alle ore 15 presso lo stadio "Davide Bucci" di San Salvo ci sarà un incontro con i bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 16 anni interessati a iscriversi alla Scuola Calcio Qualificata dell'U.S. San Salvo. Sarà l'ultimo momento prima dell'inizio ufficiale degli allenamenti della scuola calcio che ci sarà nei prossimi giorni.
Nel terzo turno del triangolare di Coppa Italia l'U.S. San Salvo batte per 3-2 il Cupello Calcio ed accede alla fase successiva. Partita ricca di emozioni e di reti. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti al 13' con un bolide di Tucci. Al 33' con un tiro da 20 metri Di Ruocco ristabilisce il pareggio. Nella ripresa, dopo 9 minuti, ancora Di Ruocco ben servito da Battista porta in vantaggio i biancazzurri. Al 65' è Felice con un colpo di testa a siglare il 3-1. A cinque minuti dal termine è stato un autogol di Triglione a fissare il definitivo 3-2.
Nei prossimi giorni saranno resi noti gli accoppiamenti del triangolare.
Le formazioni scese in campo oggi:
U.S. SAN SALVO: Raspa, Felice, Izzi, Argirò, Luongo, Triglione, Ciavatta (8’st Larivera), Battista (25’st Pantalone), Marinelli V., Di Ruocco (24’st D’Ottavio), Antenucci. A disposizione: Marinelli L, Ramundo, Di Pietro S., Di Pietro G.. Allenatore: Claudio Gallicchio
CUPELLO CALCIO: Tascione, Marchioli (1’st Berardi), Nanni, Tracchia, Fantini, Tucci, Antenucci, Avantaggiato (29’st Quintiliani), Fizzani, D’Antonio (37’st Di Croce), Torres. A disposizione: Ottaviano, Di Renzo, Luciano, Pendenza. Allenatore: Giuseppe Di Francesco
Importante sfida domani pomeriggio allo stadio “Davide Bucci” tra l’U.S. San Salvo e il Cupello. Il match, valevole per il terzo ed ultimo turno del triangolare di Coppa Italia, avrà inizio alle ore 16.
La società biancazzurra al fine di favorire la presenza dei tifosi di entrambe le squadre ha deciso di applicare prezzi popolari per questa partita, infatti il costo del biglietto è di 5€ mentre per le donne l’ingresso sarà gratuito.
Con una rete di testa, messa a segno al 14' del primo tempo da Marinelli, il San Salvo di mister Gallicchio si aggiudica il match contro il Borrello valevole per la prima giornata del campionato di Eccellenza. Il San Salvo tornerà in campo, mercoledì 10 settembre alle ore 16 al "Bucci", contro il Cupello per il terzo turno del triangolare di Coppa Italia.
Le formazioni delle due squadre scese in campo oggi.
U.S. SAN SALVO: Cattenari, D’Aulerio (36’st Di Pietro Giampiero), Ramundo, Quaranta, Felice, Luongo, Di Pietro Stefano (21’st Argirò), Battista, Marinelli, Di Ruocco (30’ st Izzi), Antenucci. A disposizione: Raspa, Triglione, Ciavatta, D’Ottavio. Allenatore: Claudio Gallicchio
BORRELLO: Marconato, Rota, Di Federico (31’st Zappacosta), Scarano, Di Giuseppe, Cardone (26’st Letta), Ciampoli, Di Properzio, Traore, Sassarini, Ligocki (7’st Musto). A disposizione: Corpo, Valentini, De Julis. Allenatore: Donato Anzivino
Di seguito la lista dei convocati di mister Gallicchio per la prima partita di campionato contro il Borrello, in programma domenica 7 settembre alle ore 15 allo stadio "Bucci".
La dirigenza dell’U.S. San Salvo, insieme al Dg Meuccio Di Santo e al tecnico Claudio Gallicchio hanno messo a segno due importanti operazioni di mercato. Il sodalizio biancazzurro ha ingaggiato il difensore Giovanni Luongo, classe 1993, nella scorsa stagione in serie D con la Puteolana, e l’attaccante Rosario Di Ruocco, classe 1992, che nelle scorse stagioni ha vestito le maglie dell’Arzanese in Seconda Divisione e del Bisceglie e Casertana in serie D. “Con questi ultimi acquisti -afferma il Dg biancazzurro- abbiamo completato la rosa a disposizione di mister Gallicchio in modo da poter raggiungere una salvezza tranquilla in campionato”.
Il sodalizio sansalvese ricorda a tutti i tifosi che sono ancora in vendita gli abbonamenti dell’U.S. San Salvo presso lo stadio “Bucci”, la sede dell’U.S. San Salvo in via Pascoli, la Crea Eventi in via Roma, il Bar Parimà e l’associazione Salvanesi Inside. Inoltre il presidente Evanio Di Vaira, insieme a tutta la dirigenza biancazzurra, al fine di favorire la presenza del pubblico allo stadio, ha stabilito una riduzione del 20% del prezzo dei biglietti che sarà di 8€ per l’intero e di 5€ per il ridotto.
In questa stagione, a causa di motivi personali, il tecnico Nicola Marcello al quale va il nostro ringraziamento per il contributo dato in questi anni, non allenerà nessuna compagine dell’U.S. San Salvo.
Si è svolta questo pomeriggio a Francavilla la presentazione ufficiale del calendario del Campionato di Eccellenza che inizierà domenica 7 settembre e terminerà domenica 26 aprile. Tre i turni infrasettimanali previsti alla 4a giornata di andata, alla 10a di andata e alla 2a di ritorno. Per il San Salvo domenica debutto in casa con il Borrello.
1a GIORNATA and.(7/9/14) rit.(21/12/2014)
U.S. San Salvo-Borrello
2a GIORNATA and.(14/9/14) rit.(6/1/15)
Cupello-U.S. San Salvo
3a GIORNATA and.(21/9/14) rit.(11/1/15)
U.S. San Salvo-Alba Adriatica
4a GIORNATA and.(24/9/14) rit.(18/1/15)
Vastese-U.S. San Salvo
5a GIORNATA and.(28/9/14) rit.(25/1/15)
U.S. San Salvo-Avezzano
6a GIORNATA and.(5/10/14) rit.(1/2/15)
Francavilla-U.S. San Salvo
7a GIORNATA and.(12/10/14) rit.(8/2/15)
U.S. San Salvo-Miglianico
8a GIORNATA and.(19/10/14) rit.(15/2/15)
Sulmona-U.S. San Salvo
9a GIORNATA and.(26/10/14) rit.(22/2/15)
U.S. San Salvo-Acqua e Sapone 2000
10a GIORNATA and.(29/10/14) rit.(1/3/15)
U.S. San Salvo-Capistrello
11a GIORNATA and.(2/11/14) rit.(8/3/15)
Pineto-U.S. San Salvo
12a GIORNATA and.(9/11/14) rit.(15/3/15)
U.S. San Salvo-Paterno
13a GIORNATA and.(16/11/14) rit.(22/3/15)
Martinsicuro-U.S. San Salvo
14a GIORNATA and.(23/11/14) rit.(29/3/15)
U.S. San Salvo-Montorio 88
15a GIORNATA and.(30/11/14) rit.(12/4/15)
Vasto Marina-U.S. San Salvo
16a GIORNATA and.(7/12/14) rit. (19/4/15)
U.S. San Salvo-Angolana
17a GIORNATA and.(14/12/14) rit.(26/4/15)
Torrese-U.S. San Salvo