lunedì 6 luglio 2015

IL NUOVO ORGANIGRAMMA SOCIETARIO DELL'U.S. SAN SALVO

In seguito alle ultime riunioni societarie, l’U.S. San Salvo ha stabilito il nuovo organigramma societario per la stagione calcistica 2015/2016. 
Presidente: Evanio Di Vaira 
Vice Presidente: Luigi Vicoli 
Direttore Generale: Livio Silvestri 
Direttore Sportivo: Maurizio Nucci 
Segretari: Pietro Russo – Lorenzo Sabatini 
Dirigenti: Giuseppe Felice, Giovanni Marrocco, Marco Menna, Luciano Ialacci, Massimo Sacchetti, Daniele Palumbieri 
Dirigenti Accompagnatori: Levino Fabrizio, Antonio Falcucci, Andrea Marchione 
Addetto Stampa: Luca Di Sciascio 
Responsabile Marketing: Angelo Cilli 
Responsabile Biglietteria: Monica Civico 
Custode: Marcello Sciascia 
Medico Sociale: Guerino Baldassarre 
Massaggiatore: Nicola Pezzotta 
Allenatore: Claudio Gallicchio 
Vice Allenatore: Vincenzo Di Nardo 
Preparatore Atletico: Paolo Amorosa 
Sponsor Tecnico: Euro Ortofrutticola del Trigno 
Presidente Settore Giovanile: Davide Panfilo Daniele 
Vice Presidente Settore Giovanile: Dino Di Ninni 
Responsabile Tecnico Settore Giovanile: Silvio Giannini 
Responsabile Università del Calcio: prof. Giorgio De Marco 
Dirigenti settore giovanile: Guglielmo Turchi, Tullio Meo, Nicola Checchia, Antonio Perrupato, Costantino Torricella 
La dirigenza dell’U.S. San Salvo comunica inoltre che si è concluso, per motivi personali, il rapporto tra Meuccio Di Santo e il sodalizio biancazzurro. Nel ringraziare Meuccio Di Santo per il prezioso lavoro svolto e per la costante presenza nel corso della scorsa stagione sportiva, i dirigenti biancazzurri gli augurano un futuro ricco di soddisfazioni e successi sia nella vita privata che in quella professionale.

giovedì 2 luglio 2015

L'U.S. SAN SALVO PREPARA LA NUOVA STAGIONE: LIVIO SILVESTRI E' IL NUOVO DG

Ieri sera si è svolta una riunione societaria dell’U.S. San Salvo, molto proficua e costruttiva, per pianificare la nuova stagione calcistica. Nel corso della serata Livio Silvestri è stato nominato nuovo Direttore Generale del club biancazzurro. Un gradito ritorno per il sodalizio e per l’intero ambiente sansalvese. Alla riunione hanno preso parte dei nuovi imprenditori e collaboratori intenzionati a dare una mano all’U.S. San Salvo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nei prossimi giorni verrà reso pubblico il nuovo organigramma societario con la speranza che ancora altra gente si avvicini all’attuale dirigenza e sposi la causa biancazzurra.

lunedì 29 giugno 2015

L'U.S. SAN SALVO E IL PALATA CALCIO STRINGONO UNA COLLABORAZIONE PER IL SETTORE GIOVANILE

Continua il lavoro di programmazione da parte dell’U.S. San Salvo in vista della prossima stagione. Nell’ottica del potenziamento qualitativo e quantitativo del proprio settore giovanile, il sodalizio sansalvese ha stretto una collaborazione con il settore giovanile del Palata Calcio. La collaborazione è nata da una conoscenza lavorativa e un’amicizia ventennale tra il presidente dell’U.S. San Salvo, Evanio Di Vaira, e quello del settore giovanile del Palata Calcio, Antonio D’Antonio. La collaborazione, che dimostra come l’U.S. San Salvo vuole diventare un punto di riferimento calcistico di tutto il territorio, prevede anche la realizzazione di provini e stage tra i giovani ragazzi della compagine calcistica molisana.

giovedì 25 giugno 2015

GRANDE PROVA DEI PULCINI AL MEMORIAL ZUCCHINI: LE PAROLE DI MISTER DI LALLO

Solo la differenza reti non permette ai ragazzini dell’U.S. San Salvo, categoria pulcini (anno 2004/2005), di aggiudicarsi il secondo Memorial “Vincenzo Zucchini”, disputatosi domenica 21 giugno, allo stadio Adriatico di Pescara. Nonostante nel girone eliminatorio c’erano società come il Pescara Calcio, la R.C. Angolana, l’Avezzano e altre importanti squadre di fuori regione, i ragazzi sansalvesi si sono classificati al primo posto senza subire nessuna rete. Nella finale a tre hanno prevalso i ragazzi della Rosetana Calcio (peraltro bravissimi) solo per la differenza reti. 
 Il tecnico dei pulcini e responsabile tecnico del settore giovanile dell’U.S. San Salvo, Gabriele Di Lallo, ha parlato della bellissima giornata trascorsa a Pescara. 
Mister giornata bellissima per l’U.S. San Salvo? 
Sicuramente si anche perché, visto la presenza di squadre blasonate come il Pescara Calcio, la R.C. Angolana, l’Avezzano e di tante altre società di altre regioni, sinceramente non mi aspettavo, nonostante conosco il valore dei miei ragazzini, che saremmo arrivati a disputare la finale a 3. 
Ci sono dei ragazzini promettenti? 
Si ci sono, ma a me non piace fare nomi. Quello che mi interessa, e penso di interpretare il pensiero di tutta la società, è che un bambino dell’U.S. San Salvo sa che con noi inizia un percorso tecnico, tattico, educativo e sociale. Tale percorso si conclude con l’approdo dei nostri ragazzi alla prima squadra, come da anni l’U.S. sta dimostrando attingendo calciatori dal proprio settore giovanile e non da ultimo le bellissime soddisfazioni che i ragazzi ci hanno dato durante il campionato appena conclusosi. 
Ti senti di ringraziare qualcuno per questa stagione? 
Certo. Innanzitutto i genitori dei miei ragazzi che in qualsiasi occasione sono stati uniti e compatti, poi un ringraziamento speciale va al mio collaboratore Giovanni Bontempo e non da meno al responsabile del settore giovanile Dino Di Ninni e al vice presidente Maurizio Nucci, sempre vicini al settore giovanile, e al presidente Evanio Di Vaira che domenica era costantemente aggiornato sull’esito delle nostre partite.

martedì 23 giugno 2015

E' PARTITA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DELL'U.S. SAN SALVO PER LA STAGIONE 2015/2016

Con grande anticipo rispetto alle precedenti stagioni, l’U.S. San Salvo lancia la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2015/2016.
La società biancazzurra, che punta a disputare un campionato di vertice, è certa di una risposta di massa da parte della tifoseria e cittadinanza sansalvese. Gli abbonamenti saranno disponibili da luglio ma è già possibile prenotarli presso la sede del sodalizio in via Pascoli (ex poliambulatorio) oppure contattando il segretario Pietro Russo al numero telefonico 3279091423.
Il costo dell’abbonamento, a prezzo unico, è di 100 euro.

TUTTI INSIEME SOSTENIAMO L’U.S. SAN SALVO “ORGOGLIO DI QUESTA CITTA’”.

sabato 20 giugno 2015

DOMANI I PULCINI DEL SAN SALVO ALLO STADIO ADRIATICO DI PESCARA PER IL MEMORIAL ZUCCHINI

Domani i pulcini dell'U.S. San Salvo, anno 2004/2005, saranno ospiti per il secondo anno consecutivo al memorial Vincenzo Zucchini. L'importante torneo si terrà allo stadio Adriatico di Pescara dove i ragazzi biancazzurri affronteranno le compagini più competitive del centro sud. "Siamo molto soddisfatti -commenta il responsabile del settore giovanile Dino Di Ninni- di prendere parte a questo importante evento con i nostri bambini della categoria pulcini".

venerdì 19 giugno 2015

L'U.S. SAN SALVO PUNTA IN ALTO E RIPARTE DA GALLICCHIO

Archiviati gli straordinari risultati ottenuti nella scorsa stagione dall’U.S. San Salvo culminati con la finale di Coppa Italia e con il terzo posto in classifica, dopo la festa biancazzurra del 1° giugno e qualche giorno di riposo, la dirigenza biancazzurra guidata dal presidente Di Vaira, in seguito ad alcune riunioni societarie anche con altri imprenditori, sta già riprogrammando la nuova stagione con l’ambizione di disputare un campionato di vertice cercando di migliorare il risultato della scorsa stagione.
Proprio in ottica futura l’U.S. San Salvo comunica la conferma del tecnico Claudio Gallicchio sulla panchina biancazzurra per la prossima stagione. Il sodalizio sansalvese confermando la quasi totalità della rosa della passata stagione si sta già muovendo sul mercato per completare la squadra con qualche innesto di categoria superiore.
La società dell’U.S. San Salvo chiede la collaborazione di tutta la cittadinanza, degli imprenditori, delle attività commerciali, dei tifosi e di tutti i sostenitori per riportare il San Salvo nelle categorie che merita.
Nella prossima stagione continua l’impegno anche sul settore giovanile puntando e investendo sui propri ragazzi che in questi mesi hanno ottenuto grandi risultati con giovani presenti in prima squadra, nelle rappresentative regionali, al torneo di Viareggio e in Nazionale Dilettanti. A dimostrazione dello straordinario lavoro svolto con i giovani il club biancazzurro con una media di 23 anni, 1 mese e 28 giorni ha conquistato la terza posizione nella classifica per impiego dei calciatori in Eccellenza con il primo posto distante solo 22 giorni.

A breve partirà la campagna abbonamenti dalla quale la società si aspetta una risposta in massa dalla tifoseria e da tutti i sostenitori. Gli abbonamenti si possono già prenotare presso la sede dell’U.S. San Salvo in via Pascoli (ex poliambulatorio) o contattando il segretario Pietro Russo al numero 3279091423.

sabato 6 giugno 2015

OGGI LA FINALE DEI GIOVANISSIMI PROVINCIALI

Importante match oggi pomeriggio per i ragazzi dei giovanissimi di mister De Meo. Alle ore 16.30, allo stadio Villa delle Rose di Lanciano, si disputerà la finale dei giovanissimi provinciali che vedrà contrapposti i ragazzi dell'U.S. San Salvo a quelli dell'Atessa Val Di Sangro.
Entrambe le squadre si sono aggiudicate il proprio girone e ora si contendono il titolo provinciale.

sabato 23 maggio 2015

POSITIVO LO STAGE DEI GIOVANI COLITTO E BUTACU

Si è conclusa venerdì la due giorni di stage presso l’Avellino Calcio 1912 da parte di Pierluigi Colitto e Alessandro Butacu. Presso il centro sportivo di Lacedonia si sono ritrovati 40 ragazzi provenienti da tutte le regioni italiane e dalla Svizzera. I due ragazzi dell’U.S. San Salvo, accompagnati dal segretario Pietro Russo e da Maurizio Colitto, hanno ben figurato lasciando buone prospettive per l’esito del provino. Nel corso di queste giornate sono stati anche allacciati dei rapporti di conoscenza con il dott. Giulio Basin agente Fifa, osservatore e consulente di mercato per l’A.S. Avellino 1912. Un ringraziamento, oltre che al tecnico Claudio Gallicchio, va agli Istituti Scolastici Ispia-R. Mattioli di San Salvo, Industriale E. Mattei e Commerciale di Vasto, per la collaborazione e la disponibilità dimostrata dai Dirigenti nel corso della stagione calcistica 2014/2015.

IL PROGRAMMA DELLA NOTTE BIANCO AZZZURRA


Lunedì 01 giugno Notte bianco azzurra... Gastronomia musica divertimento c/o stabilimento " Le Marinelle" San Salvo Marina...ingresso gratuito.

Il programma completo della notte bianco azzurra.
Dalle ore 18:00 Concorso Disegna la maglietta U.S. San Salvo 2015/2016 riservato ai bambini nati dal 2006 al 2009. La maglia più bella verrà premiata con l’iscrizione gratuita alla scuola calcio per la stagione calcistica 2015/2016 
Dalle ore 20:00 alle 22.30 live DJ MICHELE GAGLIARDI 
Alle ore 20:45 Premiazione del concorso “Disegna la maglietta” 
Alle ore 22:30 Estrazione del buono viaggio offerto da Spaceland 
Dalle ore 22.30 musica e suoni con TITTAFLY Nel corso della serata saranno presenti gli stand con i gadget dell’U.S. San Salvo, gli stand gastronomici e il cocktail bar a cura del “Ristobar LA SFINGE”  
SPONSOR UFFICIALE STABILIMENTO BALNEARE LE MARINELLE

giovedì 21 maggio 2015

DOPO IL PROVINO ODIERNO BUTACU E COLITTO DI NUOVO A AVELLINO

Dopo il provino odierno con l'Avellino Calcio i due giocatori sansalvesi, Pierluigi Colitto e Alessandro Butacu, nella mattinata di domani, venerdì 22 maggio, torneranno di nuovo in terra campana per essere ulteriormente valutati dallo staff tecnico biancoverde.

martedì 19 maggio 2015

COLITTO E BUTACU A AVELLINO PER UN PROVINO

Dopo Giampiero Di Pietro, che giovedì sarà in prova con la formazione del Carpi, anche su altri giovani dell’U.S. San Salvo sono puntati gli occhi di club prestigiosi. Infatti, sempre nella giornata di giovedì, Pierluigi Colitto classe 1997 e Alessandro Butacu classe 1998 si recheranno ad Avellino per un provino con la locale compagine che milita in serie B. Il lavoro svolto dal club sansalvese, dai vari tecnici del settore giovanile e dai mister Claudio Gallicchio e Vincenzo Di Nardo continuano a dare risultati sempre più visibili e importanti per tutta l’U.S. San Salvo.

PROVINO CON IL CARPI PER GIAMPIERO DI PIETRO

L’impegno e l’investimento dell’U.S. San Salvo nel settore giovanile continuano a dare i loro frutti. Nella giornata di giovedì 21 maggio il giovane calciatore Giampiero Di Pietro si recherà a Carpi per tenere un provino con la locale compagine appena promossa in serie A. Un grazie particolare va al tecnico Claudio Gallicchio che anche a stagione conclusa e a diversi chilometri di distanza continua a lavorare per i colori biancazzurri. Sul gioiellino biancazzurro classe 1998 ci sono puntati gli occhi di diversi club professionisti che hanno già visionato il calciatore. 
“Noi -afferma il presidente del club Evanio Di Varia- non ci fermiamo mai e continueremo a lavorare anche in questo periodo per far crescere l’U.S. San Salvo”.

giovedì 14 maggio 2015

IL 1° GIUGNO LA NOTTE BIANCOAZZURRA

Si svolgerà lunedì 1° giugno la notte biancoazzurra. L'evento si terrà, a partire dalle ore 19, presso lo stabilimento balneare "Le Marinelle" a San Salvo Marina. Musica suoni e voce sono affidati a Michele Gagliardi e #TittaFly.
Intervenite numerosi.

domenica 10 maggio 2015

CLASSIFICHE AGGIORNATE CAMPIONATI GIOVANISSIMI E ALLIEVI PROVINCIALI

CLASSIFICA CAMPIONATO GIOVANISSIMI
1 U.S. S.SALVO A.S.D. 48 
2 A.S.D.SPAL LANCIANO 35
3 A.S.D.AQUILOTTI SAN SALVO 29
4 A.S.D.CUPELLO CALCIO 29
5 A.S.D.VASTO CALCIO 25
6 A.S.D.TRE VILLE 23
7 A.C. CASTELFRENTANO A.S.D. 21
8 A.S.D.SPORTING VASTO 17
9 A.S.D.MARIO TANO 3
10 ASDPOLUNITED SPORT PERANO -2
11 A.S.D.*FOSSACESIA 0
12 sq.B *VIRTUS VASTO CALCIO sq.B 0
13 A.S.D.*BACIGALUPO 0
14 A.S.D.*VIRTUS VASTO CALCIO 0
*Fuori classifica

CLASSIFICA CAMPIONATO ALLIEVI 
1 A.S.D.MARIO TANO 54 
2 ASD ATESSA VALDISANGRO 2012 51 
3 A.C.D.S.ANNA 49 
4 A.S.D.BUCCHIANICO CALCIO 46 
5 A.S.D.CUPELLO CALCIO 46 
6 A.S.D.ROCCASPINALVETI 43 
7 U.S. S.SALVO A.S.D. 38 
8 A.S.D.FOLGORE SAMBUCETO S.P. 35 
9 A.S.D.VASTO CALCIO 31 
10 A.S.D.SPORTING VASTO 26 
11 A.S.D.TRE VILLE 18 
12 A.S.D.S.VITO 83 L.D.N. 15 
13 F.C.D.SPORT TEAM ORTONA 3 
14 sq.B *S.ANNA sq.B 0
*Fuori classifica

lunedì 4 maggio 2015

LOTTERIA BIANCAZZURRA, IL BIGLIETTO VINCENTE

Il biglietto vincente della lotteria dell'U.S. San Salvo è il n°0568.

GRAZIE RAGAZZI!

Si è chiusa con una sconfitta nella semifinale dei play-off la stagione calcistica dell'U.S. San Salvo. Non ci sono commenti alla stagione disputata dai biancazzurri. L'unica cosa che possiamo dire è GRAZIE RAGAZZI!
Clicca qui per vedere le immagini della partita.

martedì 28 aprile 2015

PAREGGIANO I GIOVANISSIMI, SCONFITTI GLI ALLIEVI

Brutta sconfitta per gli allievi di mister Nicolino Cilli che, sul campo del Bucchianico, rimediano un pesante 5-1. Nel prossimo match i biancazzurri riceveranno lo Sporting Vasto.
Secondo pareggio consecutivo per i giovanissimi di mister De Meo. La squadra sansalvese, capolista del girone, impatta per 3-3 a Castelfrentano contro la locale compagine. Nella prossima gara, fra le mura amiche, i ragazzi sansalvesi riceveranno il Mario Tano.

lunedì 27 aprile 2015

L'U.S. SAN SALVO CENTRA I PLAY-OFF

Grazie alla vittoria per 3-2 sulla Torrese il San Salvo sale al 3 posto in classifica e centra i play-off. Negli spareggi i locali riceveranno in casa il Francavilla.

lunedì 13 aprile 2015

SI CHIUDE CON UNA VITTORIA LO STREPITOSO CAMPIONATO DELLA JUNIORES, TRIONFANO ANCHE GLI ALLIEVI E GLI ESORDIENTI

Si chiude con una vittoria lo strepitoso campionato della squadra Juniores allenata da Vincenzo Di Nardo. Nell'ultima giornata di campionato, disputatasi oggi, la compagine biancazzurra si è imposta per 2-1 sul terreno del Vasto Marina grazie alle reti di Juliani e Larivera. Il lavoro svolto da mister Di Nardo ha dato i suoi frutti e il secondo posto finale in classifica è la palese dimostrazione.
Continuano a vincere gli allievi di mister Cilli anche se. questa volta. i tre punti sono arrivati a tavolino visto che la squadra del San Vito non si è presentata.
Esultano anche gli esordienti che superano 3-0 l'Ortona in virtù delle rete siglate da Angelini, Longobardi e Della Penna.

domenica 12 aprile 2015

IL SAN SALVO BATTE ANCHE IL VASTO MARINA E RAFFORZA IL QUARTO POSTO

Terza vittoria consecutiva per il San Salvo che nel giorno del ritorno al "Bucci" supera per 1-0 il Vasto Marina. A decidere la gara è stata la rete realizzata da Stefano Di Pietro al 12'.
Nel prossimo turno il San Salvo affronterà in trasferta la Renato Curi Angolana, con l'unico obiettivo di vincere e conquistare i play-off.
PROSSIMO TURNO:
Alba Adriatica - Francavilla
Avezzano - Miglianico
Cupello - Sulmona
Montorio 88 - Martinsicuro
Pineto - Vastese
RC Angolana - San Salvo
Torrese - Capistrello
Vasto Marina - Paterno
Riposa: Acqua e Sapone

GRANDE GIORNATA DI SPORT PER IL SETTORE GIOVANILE BIANCAZZURRO

Grande giornata di sport, ieri pomeriggio, allo stadio "Bucci" dove i ragazzi del settore giovanile dell'U.S. San Salvo e di altre società del vastese hanno preso parte ad un torneo organizzato dal sodalizio biancazzurro. I bambini, di età compresa tra gli anni 2003 e 2008, sono riusciti a divertirsi molto e anche la presenza di gente sugli spalti è stata buona. Al torneo hanno preso parte le squadre del Cupello, Celenza, Fresa, Monteodorisio, Quattro Colli e Termoli. A fine gara tutte le squadre partecipanti sono state premiate con un piccolo trofeo.

mercoledì 8 aprile 2015

SABATO TORNEO DEL SETTORE GIOVANILE ALLO STADIO "BUCCI"

L’U.S. San Salvo organizza, per la giornata di sabato 11 aprile, allo stadio “Davide Bucci” di San Salvo, un torneo di calcio riservato alle categorie dal 2003 al 2008. Al torneo, che inizierà alle ore 15, oltre ai bambini dell’U.S. San Salvo parteciperanno diverse squadre del comprensorio tra cui: il Cupello, il Celenza, il Fresa, il Monteodorisio, i Quattro Colli e il Termoli.
L’impegno del sodalizio biancazzurro -afferma il responsabile del settore giovanile Dino Di Ninni- verso i bambini è sempre massimo e siamo fieri di aver creato un grande settore giovanile che sta cogliendo anche ottimi risultati come dimostrato nel torneo Abruzzo Cup che si è tenuto nei scorsi giorni. Siamo certi -conclude Di Ninni- che tante famiglie sabato si recheranno allo stadio per trascorrere un pomeriggio di sport e aggregazione.

martedì 31 marzo 2015

IL PRESIDENTE DI VAIRA RINGRAZIA LA SOCIETA' DEL MONTORIO

Il presidente dell’U.S. San Salvo, Evanio Di Vaira, a nome di tutta la società biancazzurra ringrazia tutti i dirigenti, i collaboratori e gli atleti del Montorio 88 per l' accoglienza riservata nella partita di domenica scorsa, prima, durante e soprattutto nel finale della gara con un bellissimo terzo tempo. Questa è la dimostrazione che, oltre ai novanta minuti agonistici, nel calcio le cose che contano veramente sono l’amicizia, la fratellanza e l’aggregazione. Complimenti ancora e auguri di una Santa Pasqua a tutto lo staff del Montorio.
Evanio Di Vaira 
Presidente U.S. San Salvo

VITTORIE PER JUNIORES E ALLIEVI, SCONFITTI I GIOVANISSIMI

Torna alla vittoria la juniores dell'U.S.San Salvo. La squadra del tecnico Di Nardo si è imposta per 3-1 sulla Spal Lanciano grazie alle reti messe a segno da Cirese, Petrino e Colitto. Questa vittoria permette ai biancazzurri di blindare il secondo posto. Nell'ultima giornata di campionato la compagine biancazzurra farà visita al Vasto Marina.
Bella vittoria anche per gli allievi di mister Cilli che si impongono con un pirotecnico 4-3 su campo del Sambuceto. Per la squadra sansalvese è la quinta vittoria consecutiva.
Sconfitta indolore per i giovanissimi che cedono 2-0 alla Virtus Vasto ma restano comunque in vetta al campionato.

lunedì 30 marzo 2015

IL SAN SALVO ESPUGNA ANCHE MONTORIO

Il San Salvo si impone 2-0 a Montorio e resta in quarta posizione in classifica. A decidere il match sono state le reti messe a segno da Di Ruocco e Marinelli oltre a un rigore parato, nel primo tempo, da super Cattenari. Dopo la pausa di pasqua i biancazzurri riceveranno il Vasto Marina.
PROSSIMO TURNO:
Acqua e Sapone - Torrese
Avezzano - Alba Adriatica
Capistrello - Paterno
Francavilla - RC Angolana
Martinsicuro - Pineto
Miglianico - Cupello
San Salvo - Vasto Marina
Sulmona - Montorio 88
Riposa: Vastese

lunedì 23 marzo 2015

PASSO FALSO DELLA JUNIORES, ENNESIMA VITTORIA DEI GIOVANISSIMI

Brutto capitombolo per la Juniores di mister Di Nardo che rimedia un pesante 6-2 sul campo del River Casale e dice addio ai sogni di vittoria del campionato. Le reti per la compagine biancazzurra, che resta seconda in classifica, sono state realizzate da Petrino e Tiberi. Nel prossimo turno il San Salvo, nella penultima giornata di campionato, affronterà la Spal Lanciano. 
Bella vittoria dei giovanissimi che ieri mattina, sul campo di via Stingi, hanno battuto per 4-0 il Vasto Calcio. Con questa vittoria la compagine di De Meo resta ampiamente in testa alla graduatoria.
La formazione degli allievi tornerà in campo nel prossimo turno.

lunedì 16 marzo 2015

PAREGGIO E DELUSIONE PER LA JUNIORES, VINCONO GLI ALLIEVI E I GIOVANISSIMI


Ci hanno provato in tutti i modi i ragazzi di mister Di Nardo a scardinare la difesa della D'Annunzio Marina ma, al triplice fischio, il risultato non si è schiodato dallo 0-0. Con questo pareggio i biancazzurri rimangono secondi in classifica ma vedono allontanarsi la vetta. Nel prossimo turno il San Salvo farà visita al River Casale. 
Trionfano gli allievi che a Vasto si impongono con il risultato di 1-0 grazie alla rete realizzata da Tiberi. 
Continua la marcia trionfale dei giovanissimi che battono 3-1 i "cugini" del Cupello Calcio e rinforzano il primato in classifica. 
Intanto si è chiusa l'esperienza di Giampiero Di Pietro con la maglia della nazionale dilettanti under 17 al torneo Beppe Viola. Il promettente calciatore biancazzurro è stato schierato titolare nella partita contro il Chievo Verona, l'unica in cui la squadra azzurra si è riuscita a imporre. Per Di Pietro un'esperienza molto importante che sicuramente non si chiuderà qui.

domenica 15 marzo 2015

PATERNO-SAN SALVO FINISCE 0-0

Finisce con il risultato di 0-0 il big-match di giornata tra Paterno e U.S. San Salvo. La squadra di mister Gallicchio è uscita a testa alta dal confronto con una delle migliore squadre del torneo. Domenica il San Salvo riceverà il Martinsicuro.

giovedì 12 marzo 2015

LA JUNIORES NON SI FERMA PIU', BATTUTO IL CUPELLO: VINCONO ANCHE I PULCINI

Mister Di Nardo
Una grande juniores si impone anche nel recupero di campionato contro il Cupello. La squadra di mister Di Nardo è riuscita a imporsi per 1-0 contro i rossoblù che erano appaiati a pari punti in classifica. A decidere il match è stata la rete realizzata su calcio di rigore da Colitto. 
Con questa vittoria la compagine sansalvese si porta a tre punti dalla capolista Angolana. Nel prossimo match il San Salvo affronterà la D'Annunzio Marina.
Soddisfazioni arrivano anche dai pulcini 2006 dell'U.S. San Salvo che oggi hanno battuto 3-1 i pari età della Bacigalupo e 5-0 quelli degli Aquilotti San Salvo.
CLASSIFICA CAMPIONATO JUNIORES D'ELITE:
Renato Curi Angolana 46
San Salvo 43
Cupello 40
Francavilla 37
Vasto Marina 34
River Casale 34
Spal Lanciano 33
Il Delfino Flacco Porto 31
Folgore Sambuceto 30
Acqua e Sapone 26
Vastese 26
Miglianico 22
D’Annunzio Marina 20
Sant’Anna 12

mercoledì 11 marzo 2015

DOMANI DI PIETRO IN CAMPO CON LA RAPPRESENTATIVA NAZIONALE UNDER 17

Dopo diverse sessioni di allenamento inizierà domani il torneo Beppe Viola che vede impegnato il giovane calciatore dell'U.S. San Salvo Giampiero Di Pietro con la maglia della nazionale dilettanti under 17.
Il programma delle partite della nazionale under 17 inserita nel girone C prevede:
Giovedì 12 Rappresentativa nazionale under 17 - Parma;
Venerdì 13 rappresentativa nazionale under 17 - Milan;
Sabato 14 Rappresentativa nazionale under 17 - Chievo;
Domenica 15 marzo eventuale semifinale;
Martedì 17 marzo eventuale finale.

REVOCATO IL SILENZIO STAMPA, PARLA IL PRESIDENTE DI VAIRA

La dirigenza dell’U.S. San Salvo all’unanimità ha deciso di revocare il silenzio stampa. 
La compagine biancazzurra con la vittoria di domenica contro il Pineto è in piena corsa play-off e il presidente Di Vaira non vuole fermarsi. “Domenica andremo a fare visita alla vice capolista Paterno, con i rientri degli squalificati Cattenari e Felice e con il recupero al 100% di Marinelli, mister Gallicchio potrà contare sulla rosa completa e noi affronteremo il Paterno certi di disputare un’ottima gara e cercando di riportare a casa l’intera posta in palio. A questo punto della stagione vogliamo fortemente centrare i play-off e logicamente anche vincerli. Sappiamo che non è una missione facile ma abbiamo una buona squadra, un grande tecnico e una tifoseria che è il nostro dodicesimo uomo in campo e per questo siamo certi che ci sono tutte le carte in regola per ben figurare fino alla fine”.

martedì 10 marzo 2015

LA JUNIORES VINCE 3-0 E VOLA IN CLASSIFICA: KO GLI ESORDIENTI, BENE I PULCINI

Con la vittoria per 3-0 sulla Folgore Sambuceto la juniores di mister Vincenzo Di Nardo si porta in seconda posizione in graduatoria a meno sei dalla capolista Angolana e con una partita in meno che recupererà giovedì contro l'altra vice capolista Cupello. A decidere il match di ieri è stato il solito Colitto, autore di una doppietta, e Cirese.
Gli esordienti a 11, nei tre tempi di gioco, hanno ottenuto 2 pareggi e una sconfitta per 2-0.
Vincono in maniera larga i pulcini 2004/2005 allenati da Di Lallo che, in trasferta, hanno superato 8-0 la Gemina Vasto.
Non sono scesi in campo i ragazzi degli allievi e giovanissimi.

lunedì 9 marzo 2015

NUOVA DIVISA PER I GIOVANISSIMI DELL'U.S. SAN SALVO

Nei giorni scorsi la Tyco Eletronics Connectivity con sede a San Salvo ha consegnato una divisa da gara alla squadra giovanissimi dell’U.S. San Salvo. L’ing. Battista, direttore dell’azienda, ha speso parole molto significative sulla mission dell’azienda, sulle iniziative sociali a cui l’azienda vuole prendere parte ed a una collaborazione più forte nel futuro con l’U.S. San Salvo. Inoltre l’ing. Battista ha anche invitato i giovani calciatori biancazzurri ad essere le mascotte del torneo aziendale che si svolgerà a luglio in Germania. Dopo le parole del direttore dell’azienda Te è stato il presidente del San Salvo, Evanio Di Vaira, a spendere belle parole e a ringraziare la Tyco per questa sponsorizzazione che ha valore doppio perché fatta al settore giovanile e quindi al futuro dell’U.S. San Salvo. Di Vaira ha voluto fortemente
rimarcare l’importanza che ricopre il settore giovanile sansalvese che con le convocazioni di prestigio ottenute da D’Aulerio e Di Pietro hanno ripagato gli sforzi che la società affronta quotidianamente con i noti problemi legati alle strutture. I ragazzi dei giovanissimi, presenti alla consegna della nuova divisa, sono apparsi molto soddisfatti anche in virtù degli ottimi risultati ottenuti finora che vede la squadra biancazzurra ricoprire la prima posizione in classifica che varrebbe la promozione nella categoria regionale.

IL SAN SALVO TORNA ALLA VITTORIA CON IL PINETO

Torna alla vittoria il San Salvo e lo fa superando per 2-1 il Pineto. Le reti per i biancazzurri portano le firme di Quaranta e di capitan Marinelli. Per gli ospiti a segno, allo scadere del match, il numero 11 Nardone.

PROSSIMO TURNO:
CUPELLO -  VASTESE
MARTINSICURO - CAPISTRELLO
MONTORIO 88 - ACQUA E SAPONE
PATERNO - SAN SALVO
PINETO - ALBA ADRIATICA
TORRESE  - FRANCAVILLA
VASTO MARINA - SULMONA
VASTESE - MIGLIANICO
RIPOSA: AVEZZANO

giovedì 5 marzo 2015

RISULTATI POSITIVI PER GLI ESORDIENTI A 11

Dopo i buoni risultati dei Giovanissimi, Allievi e Juniores anche i ragazzini degli Esordienti a 11 stanno ottenendo ottimi successi. 
Nello scorso weekend, proprio la squadra degli esordienti a 11, ha ben figurato contro il Fara San Martino ottenendo nei tre tempi di gioco un pareggio per 0-0 e ben due vittorie per 1-0.

GIAMPIERO DI PIETRO DI NUOVO IN NAZIONALE UNDER 17, GRANDE SODDISFAZIONE IN CASA U.S.SAN SALVO

La giovane promessa dell’U.S. San Salvo, Giampiero Di Pietro, è stato convocato nuovamente nella rappresentativa nazionale dilettanti under 17. Il 16enne dopo aver partecipato con successo agli allenamenti a Coverciano nelle giornate del 2 e 3 marzo è stato nuovamente inserito nella lista dei convocati di mister Egidio Notaristefano. Il calciatore biancazzurro dovrà partecipare dalla serata di domenica 8 a martedì 17 marzo al torneo Beppe Viola in programma a Arco di Trento. Dopo le sedute di allenamento in programma i primi giorni, Di Pietro e compagni affronteranno, a partire da giovedì 12, i pari età delle compagini del Parma, del Milan e del Chievo Verona. 
Tutta la dirigenza e lo staff tecnico dell’U.S. San Salvo esprimono grande soddisfazione per questa riconferma del giocatore che vestirà nuovamente la maglia azzurra.

mercoledì 4 marzo 2015

FESTA DELLA DONNA, INIZIATIVA DELL'UNIVERSITA' DEL CALCIO PER LA PARTITA SAN SALVO - PINETO

Domenica 8 Marzo in occasione dell’incontro di calcio casalingo dell’U.S. San Salvo, 11a giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza Abruzzese tra San Salvo e Pineto Calcio dalle ore 15 in campo a CUPELLO, su iniziativa dei creativi genitori dell’Università del Calcio, verranno omaggiate tutte le donne (nella ricorrenza della Festa) presenti al campo con un rametto di mimose, facendolo consegnare dai più piccoli iscritti alla nostra scuola di calcio. 
Quindi il Prof. Giorgi De Marco rinnova l’invito (ai suoi gruppi) di venire ad assistere alla partita (anche se a CUPELLO) e partecipare a questa simpatica iniziativa. 
P.S. 
1) il Cupello dispone di tribuna coperta. 
2) Si raccomanda la divisa completa. 
3) Orario di arrivo al campo 14,40 precise! 
Grazie a Tutti !!!

lunedì 2 marzo 2015

LA JUNIORES NON SI FERMA PIU', DILAGANO I GIOVANISSIMI

La juniores dell'U.S. San Salvo vuole puntare in alto ed il 3-1 rifilato oggi al Francavilla, diretta concorrente per le prime posizioni, è la palese dimostrazione. La squadra di mister Di Nardo, con una grande prova di carattere, si è imposta in trasferta grazie alle reti di Colitto, Larivera e Tiberi. Nel prossimo match i biancazzurri riceveranno la Folgore Sambuceto.
Continua la marcia trionfante dei giovanissimi che si impongono per 17-0 sul campo dello United Sport Perano e solidificano il primato in classifica. Domenica prossima big-match sul campo della Spal Lanciano.
Turno di riposo per la squadra degli allievi che nella prossima giornata faranno visita al Sant'Anna.

L'U.S. SAN SALVO ESPRIME LA PROPRIA GRATITUDINE E I PROPRI RINGRAZIAMENTI ALLA DIRIGENZA DEL CAPISTRELLO

L’U.S. San Salvo esprime la propria gratitudine per le belle parole pronunciate dal DG del Capistrello, Eliseo Di Domenico. La società del San Salvo ci tiene a ringraziare tutto il sodalizio del Capistrello a partire dal Presidente, al DG, alla dirigenza e a tutto il pubblico presente per l’accoglienza riservata prima, durante e dopo il match. Nel calcio, come negli altri sport, si vince e si perde ma quando si esce sconfitti e gli avversari hanno giocato meglio c’è poco da dire se non complimentarsi con loro. Il cielo sereno e le montagne innevate hanno fatto da cornice a un match corretto in cui hanno trionfato i veri valori dello sport come dimostrato anche nel “terzo tempo” a fine gara.

IL DG DEL CAPISTRELLO RINGRAZIA LA DIRIGENZA E I TIFOSI DELL'U.S. SAN SALVO

Al termine del match, vinto, contro il San Salvo, il D.G. della U.S. Capistrello, Eliseo Di Domenico, a nome della società, tiene a ringraziare pubblicamente lo stesso San Salvo per la correttezza mostrata nell'arco della gara dalla dirigenza, dai calciatori e dai tifosi giunti in terra rovetana. "Come U.S. Capistrello ringrazio in maniera sincera la società del San Salvo per l'amicizia, l'educazione e la sportività mostrata nonostante la sconfitta. Voglio anche sottolineare la compostezza dei loro tifosi che hanno incitato la propria squadra senza mai offendere nessuno del Capistrello. Al termine delle gare non bisogna soltanto raccontare gli episodi negativi ma, a nostro avviso, è giusto anche rimarcare questi gesti di sportività e sano agonismo. L'avversario che ti stringe la mano e riconosce la sconfitta merita un applauso. A Capistrello si è assistito ad una bellissima giornata di sport. Questa è la parte più bella del calcio".

domenica 1 marzo 2015

IL SAN SALVO SCONFITTO 2-0 A CAPISTRELLO

Il San Salvo rimedia una brutta sconfitta sul terreno del Capistrello. La formazione di mister Gallicchio cede ai locali per 2-0. Il vantaggio al 40' porta la firma di Ciccarelli. Al 63' arriva il raddoppio dei marsicani grazie alla rete realizzata da Venditti. Nel prossimo turno il San Salvo affronterà a Cupello l'ostico Pineto.
PROSSIMO TURNO:
Acqua e Sapone - Martinsicuro
Alba Adriatica - RC Angolana
Avezzano - Torrese
Francavilla - Paterno
Miglianico - Vasto Marina
San Salvo - Pineto
Sulmona - Capistrello
Vastese - Montorio 88
Riposa: Cupello

mercoledì 25 febbraio 2015

GIAMPIERO DI PIETRO CONVOCATO IN NAZIONALE UNDER 17

Ennesima bella notizia in casa U.S. San Salvo. Di Pietro Giampiero, classe 1998, è stato convocato nella rappresentativa nazionale dilettanti under 17. Una chiamata che rende orgogliosa l’intera dirigenza e tutta la città di San Salvo. Il calciatore quasi 17enne si recherà lunedì 2 e martedì 3 marzo a Coverciano dove, agli ordini del neo allenatore Egidio Notaristefano, sono in programma delle sedute di allenamento per valutare i ragazzi. Il giovane calciatore biancazzurro in questa stagione ha già disputato diversi minuti nel campionato di Eccellenza con ben due presenze da titolare. La valorizzazione dei giovani in casa U.S. San Salvo continua a vele spiegate e i risultati sono frutto di un lavoro costante e meticoloso soprattutto da parte di tutti i tecnici con mister Gallicchio in testa. Per Di Pietro una grande occasione per mettersi a confronto con i ragazzi d’elite della nostra nazionale.

lunedì 23 febbraio 2015

VINCONO JUNIORES E GIOVANISSIMI, SCONFITTI GLI ALLIEVI E ESORDIENTI

La squadra dei Giovanissimi
In attesa del recupero contro il Cupello, continua il momento positivo della formazione Juniores che supera 3-0 l'Acqua e Sapone 2000. Per la compagine di mister Vincenzo Di Nardo sono andati in rete Cirese e il solito Colitto autore di una doppietta. Nel prossimo turno il San Salvo affronterà in trasferta il Francavilla nel big match di giornata.
Brutto capitombolo degli allievi che vengono sconfitti, davanti al pubblico amico, per 4-2 dal Cupello.
Continuano a vincere i giovanissimi che si impongono per 8-1 sullo Sporting Vasto e restano saldamente al primo posto in classifica.
Sconfitti per 4-1 i piccoli biancazzurri della categoria esordienti.

domenica 22 febbraio 2015

PAREGGIO 2-2 TRA ACQUA E SAPONE 2000 E U.S. SAN SALVO

Finisce con un pareggio per 2-2 il match tra Acqua e Sapone 2000 e U.S. San Salvo. Un'occasione sciupata dal San Salvo che poteva allungare ulteriormente dalle dirette concorrenti. 
A passare in vantaggio è stata la squadra di Gallicchio grazie alle reti messe a segno da Antenucci al 25' e 40' del primo tempo. Nella ripresa Musto ha realizzato la doppietta dei locali siglando il definitivo 2-2. Il San Salvo è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Cattenari.
PROSSIMO TURNO:
Capistrello - San Salvo
Cupello - Alba Adriatica
Martinsicuro - Sulmona
Montorio 88 - Miglianico
Paterno - Acqua e Sapone
Rc Angolana - Avezzano
Torrese - Vastese
Vasto Marina - Francavilla
Riposa il Pineto

sabato 21 febbraio 2015

I GIOVANISSIMI DEL SAN SALVO IN TESTA ALLA CLASSIFICA

CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI: 
U.S. San Salvo 25, 
Spal Lanciano 20, 
Aquilotti San Salvo 18, 
Cupello Calcio 17, 
Tre Ville 17, 
Vasto Calcio 14, 
A.S.D. Castelfrentano 9, 
Sporting Vasto 7, 
Mario Tano 3, 
Perano 0, 
Fossacesia 0*, 
Virtus Vasto sq.B 0*, 
Bacigalupo 0*, 
Virtus Vasto 0*. 
* Fuori classifica

lunedì 16 febbraio 2015

COLITTO TRASCINA LA JUNIORES ALLA VITTORIA, PERDONO GLI ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Bella vittoria della juniores di mister Vincenzo Di Nardo che nella gara odierna ha superato a domicilio per 3-1 il Sant'Anna. Trascinatore indiscusso della giornata è stato il centravanti Pierluigi Colitto autore di una bellissima tripletta. La compagine biancazzurra continua a navigare nelle zona alte della classifica.
Brutta sconfitta per gli allievi del tecnico Nicolino Cilli che sabato hanno rimediato un pesante 4-0 sul terreno del Roccaspinalveti.
Perdono anche i giovanissimi, nel match di recupero dell'undicesima giornata di campionato, vengono superati in casa per 2-0 dalla Bacigalupo ma restano in corsa per ottenere la vittoria del campionato.

L'U.S.SAN SALVO RINGRAZIA IL SULMONA CALCIO PER LE SPLENDIDE PAROLE RIVOLTE AL CLUB BIANCAZZURRO

Il presidente Evanio Di Vaira e l’intera dirigenza dell’U.S. San Salvo ringraziano il Sulmona Calcio 1921 nella persona del Dg Rudy D’Amico per le splendide parole spese nella lettera inviataci. 
La U.S. San Salvo vuole complimentarsi inoltre con tutta la società e la squadra del Sulmona che, nonostante le mille difficoltà del momento, stanno onorando al meglio il campionato con grinta e passione in ogni partita disputata. Nel calco ci sono ancora tante persone splendide come tutti voi iniziando dal Presidente, dal Dg e da tutti i collaboratori. 
In bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni.

I RINGRAZIAMENTI DEL SULMONA CALCIO

Preg.mo Presidente Di Vaira Evanio, 
desideriamo con questa nostra lettera esprimere il nostro ringraziamento, la nostra gratitudine per l’accoglienza e la disponibilità riservata alla nostra Dirigenza, squadra e tifoseria in occasione della gara di campionato del 15 febbraio u.s.. Come Sulmona Calcio 1921 ci siamo dotati di un codice Etico e nella giornata di ieri abbiamo potuto rafforzare con soddisfazione il nostro pensiero che la forza e il valore dello sport è potenziale strumento di aggregazione e di coesione sociale, come occasione per porre in contatto dialogo e rispetto pur nelle diversità di appartenenza. Certi di contraccambiare ad oggi possiamo augurarVi di cuore sempre maggiori fortune. 
Per asd Sulmona Calcio 1921 
Dr. D'AMICO RUDY 
Direttore Generale

domenica 15 febbraio 2015

IL SAN SALVO BATTE 2-0 IL SULMONA: IN GOL FELICE E DI RUOCCO

Il San Salvo senza Luongo, Marinelli e Pantalone supera 2-0 il fanalino di coda Sulmona e si porta in quarta posizione. Il vantaggio del San Salvo è stato siglato da Felice al 20'. Il 2-0 definitivo porta la firma di Di Ruocco, quinto gol stagionale per lui, realizzato con un bel tiro al 64'. Domenica prossima il San Salvo farà visita all'Acqua e Sapone.
Le formazioni: U.S. SAN SALVO: Cattenari, Ramundo, Izzi, Quaranta, Felice, Triglione, Di Pietro S. (38’st Colitto), D’Aulerio (27’st Argirò), Battista, Di Ruocco (24’st Di Pietro G.), Antenucci. A disposizione: Raspa, Pollutri, Larivera, Ciavatta. Allenatore: Claudio Gallicchio
SULMONA: Carosa, Sulli (27’st Genovese), Mirto, Di Michele, Campanella, Marini, Druskovic, Di Cola, Casciani, Reale, Agatiello (11’st Floresta). A disposizione: Torre, Palmiero, Pasquadibisceglie, Lorenzetti, Graziani. Allenatore: Antonio Antonucci
PROSSIMO TURNO: Acqua e Sapone - U.S. San Salvo
Alba Adriatica - Montorio 88
Avezzano - Vasto Marina
Cupello - RC Angolana
Francavilla - Capistrello
Miglianico - Martinsicuro
Sulmona - Pineto
Vastese - Paterno
Riposa: Torrese

domenica 8 febbraio 2015

IL MIGLIANICO SI IMPONE PER 3-1 SULL'U.S.SAN SALVO

Dopo la bella vittoria con il Francavilla torna alla sconfitta il San Salvo superato 3-1 dal Miglianico. Al vantaggio dopo 8’ di Miccoli era stato Di Ruocco, su calcio di rigore al 20’, a realizzare il momentaneo pareggio. Nella ripresa, prima l’ex biancazzurro Rossifinarelli e poi Ciampoli vanno a segno e chiudono il match. Domenica la squadra di Gallicchio riceverà il Sulmona.
PROSSIMO TURNO:
Capistrello - Acqua e Sapone
Martinsicuro - Francavilla
Montorio 88 - Avezzano
Paterno - Miglianico
Pineto - Cupello
San Salvo - Sulmona
Torrese - Alba Adriatica
Vasto Marina - Vastese
Riposa: R.C. Angolana

mercoledì 4 febbraio 2015

FRANCESCO D'AULERIO A SEGNO AL TORNEO DI VIAREGGIO

Il gioiellino biancazzurro, Francesco D'Aulerio, impegnato al torneo di Viareggio con la maglia del L.I.A.C. New York oggi è andato a segno nella partita giocata contro la squadra uzbeka del Pakhtakor. Nelle due gare disputate fino a questo momento D'Aulerio ha giocato interamente le due partite risultando tra i migliori in campo e realizzando l'unica rete della sua squadra fino a questo momento.
Oltre a D'Aulerio impegnato a Viareggio, oggi il classe 1998, Giampiero Di Pietro è stato convocato dalla rappresentativa regionale degli allievi.

lunedì 2 febbraio 2015

GIORNATA AMARA PER IL SETTORE GIOVANILE DELL'U.S.SAN SALVO

Gli allievi dell'U.S. San Salvo
Giornata di campionato amara per il settore giovanile dell'U.S. San Salvo. L'unica squadra a conquistare punti è la juniores che, nel match giocato oggi pomeriggio, impatta 1-1 sul terreno di Miglianico. Senza il tecnico Vincenzo Di Nardo, sostituito in panchina da Gabriele Di Lallo, i ragazzi biancoazzurri vanno a segno grazie alla rete realizzata da Sessa. Nella prossima giornata sfida di alta classifica in programma a via Stingi dove la juniores del San Salvo affronterà i pari età del Cupello Calcio. 
Sconfitti in casa gli allievi del tecnico Nicolino Cilli che cedono per 3-1 all'ostica Atessa Valdisangro 2012.
Seconda sconfitta stagionale per i giovanissimi di mister De Meo. I ragazzini sansalvesi vengono superati per 2-0 dalla Virtus Vasto squadra B ma restano comunque nelle zone alte della classifica.

domenica 1 febbraio 2015

UN GRANDE SAN SALVO BATTE 3-1 IL FRANCAVILLA

Il San Salvo supera 3-1 il Francavilla e rimane nelle zone alte di classifica. Senza gli squalificati Battista, Quaranta e D'Aulerio e con Marinelli in campo in condizioni non ottimali il San Salvo riesce comunque giocare una grande gara contro il Francavilla, terzo in classifica. Dopo 5' minuti arriva il vantaggio del San Salvo grazie ad Antenucci. In una delle poche occasioni gli ospiti pervengono al pareggio grazie a Di Properzio al 17'. Nella ripresa al 21' Di Ruocco si procura e realizza un calcio di rigore. Cinque minuti dopo, ancora uno scatenato Di Ruocco, in un'azione molto simile alla precedente si procura un altro rigore. Antenucci dal dischetto realizza il 3-1. Nell'occasione il Francavilla resta in 10 uomini per la doppia ammonizione rimediata da Scoglia.
Da registrare, nelle fila del San Salvo, il debutto dal primo minuto di Di Pietro Giampiero, classe 1998.
PROSSIMO TURNO:
Acqua e Sapone - Pineto
Alba Adriatica - Paterno
Avezzano - Martinsicuro
Cupello - Montorio
Francavilla - Sulmona
Miglianico - U.S. San Salvo
RC Angolana - Torrese
Vastese - Capistrello
Riposa: Vasto Marina

sabato 31 gennaio 2015

DOMANI L'ECCELLENZA IN CAMPO ALLE 15

A partire da domani, domenica 1° febbraio, il campionato di Eccellenza scenderà in campo alle ore 15. 
L'U.S. San Salvo, sul sintetico di Cupello, affronterà il Francavilla terza forza del campionato.

mercoledì 28 gennaio 2015

FRANCESCO D'AULERIO AL TORNEO DI VIAREGGIO: LA SODDISFAZIONE DEL SODALIZIO SANSALVESE

Francesco D'Aulerio
In casa U.S. San Salvo, oltre al presente, si pensa anche e soprattutto al futuro. Infatti, il giovane calciatore biancazzurro, Francesco D’Aulerio, classe 1996, parteciperà a partire dal prossimo 2 febbraio al prestigioso torneo di Viareggio. Il giovane jolly, ormai elemento fisso anche della rappresentativa abruzzese, scenderà in campo con la formazione del L.I.A.C. New York. Non capita spesso che un calciatore di Eccellenza partecipi al torneo giovanile più importante della nostra nazione. La partecipazione di D’Aulerio al torneo di Viareggio, oltre che alle sue indubbie qualità calcistiche, è stata possibile anche grazie al tecnico Claudio Gallicchio. In seguito alla richiesta, da parte di un amico con il quale ha un ottimo rapporto di fiducia e credibilità, di un difensore che giocasse in serie D, mister Gallicchio non ha esitato a fare il nome di D’Aulerio che, malgrado gioca in Eccellenza, è uno dei giovani con ottime prospettive future. Il ragazzo, che nella scorsa stagione è stato convocato anche in nazionale under 17, negli ultimi due anni, grazie al lavoro dei tecnici Gallicchio e Di Nardo, è migliorato tantissimo sotto tutti i punti di vista. 
Grande soddisfazione è stata espressa dallo staff tecnico biancazzurro, dal mister Claudio Gallicchio e da tutta la dirigenza dell’U.S. San Salvo presieduta da Evanio Di Vaira che si sono complimentati con D’Aulerio. 
Il settore giovanile dell’U.S. San Salvo resta sempre al centro delle azioni messe in atto dalla società, nella consapevolezza che saranno loro il futuro del nostro club e magari anche di squadre professionistiche.