sabato 30 agosto 2014

PROGETTO UNIVERSITA' DEL CALCIO

Gentile Mamma, Carissimo Papà con la presente intendiamo proporvi una attività ludico\sportiva che, per 5 anni , contribuirà alla sana crescita del vostro bambino. 
 UNIVERSITA’ del CALCIO Una scuola 10 e lode: 
1) La caratteristica più importante per voi è che l’UNIVERSITA’ del CALCIO offre serie garanzie di continuità sia nell’anno che nei 5 anni . Possiamo garantire (grazie alla palestra coperta) che non sarà persa una sola lezione a causa del brutto tempo, come invece succede in tutte le altre scuole calcio. Quindi 3 lezioni settimanali sicure per fare in modo che l’attività sia allenante e non un’occasione per tirare 2 calci ogni tanto. 
2) Abbiamo a disposizione il meglio che si possa desiderare in merito alle strutture sportive : campi di calcetto, campo regolamentare, pista di atletica , percorso ginnico\naturalistico tra i pini, palestra con fondo morbido. Spogliatoi, servizi, docce .Tutti gli attrezzi sportivi . 
3) L’istruttore responsabile del progetto, oltre ad avere un ventennio di esperienza e tutte le qualifiche esistenti, ha già una volta sperimentato un programma simile, con grande successo. 
4) I programmi sono stati concepiti con protagonista il bambino : delineando dettagliatamente quali attività può e deve svolgere in quei 5 anni della sua crescita e poi diluendole e scansionandole in cicli annuali mensili e settimanali con una progressione logica ma piacevolissima. L’approfondita e studiata cura dei programmi fisici permette uno sviluppo armonico degli apparati scheletrico e muscolare e la funzionalità dei sistemi respiratorio e cardiovascolare.
5) Particolarmente curati saranno i rapporti umani sia con chi segue il bambino (genitori, parenti, maestre, ecc) che con il protagonista del nostro lavoro che troverà un ambiente educato ed accogliente ove formarsi l’autostima, l’autovalutazione e la determinazione necessaria al raggiungimento del successo nello sport come nella vita . Anche il numero di iscritti non supererà le 20 unità per ottimizzare il lavoro . 
6) Questa Università è impostata in modo da richiedere ed ottenere dai piccoli protagonisti una crescita progressiva sotto tutti gli aspetti, con piccole e giocose tappe successive da raggiungere, per superare l’annata. Quindi anno dopo anno i nostri bimbi vedranno dei tangibili e misurabili miglioramenti. 
7) Sono previste nell’arco dei 5 anni : 12 materie d’insegnamento tecnico\teoriche e l’avviamento alla pratica di ben 13 sport . Inoltre lezioni su Alimentazione, Igiene, Medicina sportiva e tante altre saranno tenute per genitori e bambini da relatori esterni . La visione di stupendi filmati didattici completerà la preparazione.
 8) L’Università del Calcio garantisce una maturazione dei bambini sul piano psico-sociale con partecipazioni a viaggi, visite a grandi società sportive e tante manifestazioni sportive a carattere nazionale. 
9) L’Università del Calcio ha predisposto per gli iscritti al primo e secondo anno 2 Libri che saranno utili ai Maestri di scuola perché complementari col loro libro di testo : insegneranno ai bambini a leggere, scrivere, riflettere e a fare tutto ciò che la scuola si prefigge con i vigenti programmi ministeriali nell’annata in corso. Saranno utili ai genitori perché attenuino i loro sogni di gloria o le loro delusioni ma guardino alla realtà del loro bambino che certamente crescerà più consapevole e più responsabile. Saranno utili agli istruttori perché, intanto, nascono da un’esigenza di dare”compitini a casa” per istruire, per far capire, per far assimilare; e inoltre perché aiutano l’istruttore ad a) evitare di spiegare certi concetti che il bambino apprende già dal libro; b)essere compreso e facilitato quando spiega determinati argomenti che il bambino già conosce. 10)L’Università del Calcio darà certamente un senso alla infanzia di quei bambini che frequenteranno l’intero corso e sicuramente sarà uno dei ricordi più belli dell’età della spensieratezza . Le lezioni della prima annata calcistica 2014\2015 inizieranno i primi giorni di Settembre e termineranno a fine Giugno 2015. Iscriveremo solo i primi 20 bambini , nati nell’anno 2009. Le iscrizioni saranno accettate dal 1° al 31 Agosto 2014 e comunque fino al completamento del numero di iscritti richiesto. Valutate attentamente tutte le condizioni. Contattateci per visitare le strutture e conoscere l’istruttore; venite a chiarire i vostri dubbi o ad ascoltare le risposte alle vostre domande o richieste . La denominazione San Salvo da serie A vuole significare che ci si propone di dare almeno ad una decina dei partecipanti al corso, l’opportunità di provare per squadre di serie A e iniziare così, (con basi sicuramente valide e consolidate e con un vantaggio di partenza sui coetanei, ) un’ulteriore specializzazione in scuole calcio di grandi società italiane (notoriamente selettive al massimo) nell’età in cui i selezionatori sono soliti prendere un allievo per “svezzarlo” nelle loro organizzazioni giovanili, con i loro allenatori (ex giocatori di serie A) . 
Per la società U. S. San Salvo 1967 
 Il referente del Progetto Prof. Giorgio De Marco giorgiodemarco13@libero.it 
Info : Luigi Vicoli 335 8210567, Giorgio De Marco 347 4908401 ussansalvo@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.